Sei a Sesto San Giovanni e devi lavorare? No, un bar non è come un Coworking!
Ormai non c’è bisogno di essere un cosiddetto “nomade digitale” per trovarsi ad aver bisogno di lavorare lontano dalla propria scrivania.
Trasferte di lavoro, esigenze legate alla sfera personale, visite a clienti o sopralluoghi sono all’ordine del giorno e a chiunque può capitare di dover passare una giornata a lavorare in giro.
Il primo istinto? Quello di appoggiarsi in un bar e aprire il computer, lo abbiamo fatto tutti. Spesso però non è la scelta migliore per diversi motivi.
- Prima di tutto: non sempre i professionisti sono ben accetti nei locali, che generalmente sono pensati per una clientela di passaggio, non per chi vuole passare in quegli spazi diverse ore senza lasciare mai il proprio tavolo, magari consumando solo un caffè. Anche se il lavoro da remoto è sempre più diffuso e i ristoratori si stanno abituando a vedere laptop accesi ai loro tavoli, non possiamo dare per scontato di essere i benvenuti.
- Inoltre, proprio perché i bar sono luoghi di passaggio, tra musica di sottofondo, televisione accesa, chiacchiericcio e via vai di clienti spesso riuscire a non perdere continuamente la concentrazione diventa un’impresa. Se si tratta di poche ore per tamponare un’emergenza probabilmente non è un problema, ma se la necessità è quella di rendere la sessione di lavoro produttiva o addirittura fare una call o un meeting online, allora il bar non è la soluzione giusta.
- Infine è difficile sapere prima se troveremo servizi essenziali come le prese di corrente o una connessione Internet veloce.
Un Coworking offre molti vantaggi rispetto a un bar o un locale
- Per prima cosa un Coworking è adatto a incontrare clienti o fornitori offrendo di sé e del proprio business un’immagine professionale. A volte, come nel caso di Coworking Sesto San Giovanni, è possibile accedere a sale riunioni dedicate proprio a questo scopo.
- Proprio perché sono ambienti professionali, i Coworking sono perfettamente attrezzati per lavorare davvero bene: le scrivanie e le sedute sono ergonomiche e non scomodi sgabelli, la connessione Internet è affidabile, la possibilità di ricarica tutti i tuoi device è assicurata, l’ambiente è silenzioso.
- Infine, le persone che frequentano i Coworking non sono generici avventori, ma altri professionisti come te con i quali avrai la possibilità di fare networking ed esplorare eventuali possibilità di collaborazione.
Hai paura che un Coworking offra meno flessibilità rispetto a un locale?
Non sempre è così!
Cowo® Sesto San Giovanni di via Giuseppe Di Vittorio 327 offre la possibilità di avere una scrivania tutta per sé anche solo per due ore! Dai un’occhiata al listino prezzi, vedrai che scegliere il nostro Coworking, rispetto a un bar, è un investimento vantaggioso.